f
Proposizioni per tematica
f
Soluzioni integrate di P3M
Supporto al PMO
f
Catalogo Corsi
Calendario Corsi
Certificazioni PMI
Referenze
Contattaci
Privacy Policy
Eureka Service Partners
Silver Partner e P-Seller Microsoft per la suite Microsoft Project
Gold Partner Oracle per la suite Primavera P6
Partner CA Technologies per la suite CA PPM (ex Clarity)
Partner Palisade per @Risk e per la suite Decision Tools
Collaborazioni

ANEV - Associazione Nazionale Energia del Vento.

Eureka Informatica - Società del Gruppo Eureka di Software & Hardware Engineering.

BLUE BAY TECH - Servizi, prodotti e soluzioni IT innovative ed affidabili ad alto contenuto tecnologico.
P.M.C. Engineering - Società di Ingegneria specializzata in Project Management, progettazione esecutiva strutturale ed impiantistica, ingegneria economica e finanziaria

P3MSelftest

P3MSelftest® è il servizio WEB proposto da Eureka Service per per supportare con successo chi affronta gli esami di certificazione PMP, CAPM, PMI-ACP (per le metodologie Agili di Project Management), PMI-RMP (per il Risk Management) e la qualifica UNI ISO 11648.
L'applicativo include anche moduli per l'ottenimento di PDU tramite monografie Study&Test, per l'ottenimento degli attestati PMUniversity, per i training test dei corsi di formazione e per gli assessment sulle competenze individuali in ambito P3M – Project, Program e Portfolio Management.

Oggi nella versione 6.0 allineata al PMBOK® Guide 6th edition, vanta nelle precedenti edizioni un utilizzo da record: 2.580 utenti, pi di 34.000 simulazioni d'esame svolte, oltre 600.000 ore di esercitazioni eseguite per prepararsi al superamento degli esami per le certificazioni del PMI - Project Management Institute: PMP®, CAPM®, PMI-RMP® (per il Risk Management) e PMI-ACP® (per le metodologie agili di Project Management).


Video Tutorial - come prepararsi all'esame PMP con P3MSelftest

Disponibile una demo di P3MSelftest - segui i passi indicati qui: prova la demo
homepage di P3MSelftest
Per acquistare un abbonamento vai allo Shop Online | per informazioni contattaci


Certificazioni PMI

P3MSelftest propone moduli orientati alle certificazioni del PMI - Project Management Institute:

  1. PMP - Project Management Professional (Vai)
  2. CAPM - Certified associate in Project Management (Vai)
  3. PMI-RMP - Risk Management Professional (Vai)
  4. PMI-ACP - Agile Certified Practitioner (Vai)

PDU Study&Test © per il mantenimento delle certificazioni
Tramite lo studio di monografie su tematiche di P3M (Project, Program e Portfolio Management) e la successiva esecuzione di test, PDU Study&Test permette di ottenere PDU (Professional Development Unit), crediti formativi per il mantenimento delle certificazioni del PMI con un piccolo investimento in tempo e denaro.
A seconda dell'argomento monografico le PDU ottenute possono essere valide per una o più delle certificazioni del PMI (ad esempio una monografia sul Project Risk Management permette di ottenere PDU sia per i certificati PMP che per i certificati PMI-RMP). Maggiori informazioni e catalogo delle monografie alla pagina PDUStudy&Test


Attestati PMU - Project Management University

Tramite superamento di test sulle specifiche competenze l'utente potrà acquisire gli attestati di competenza PMU - Project Management University per potenziare il proprio curriculum vitae.
I moduli ed i relativi attestati disponibili sono:

  • PMU-Foundation – Competenza base di Project Management
  • PMU-Risk – Competenza base di Risk Management
  • PMU-PFM –Competenza base di Portfolio Management
  • PMU-PGM – Competenza base di Program Management
  • PMU-Agile – Competenza base nell'Agile Project Management

I test vengono somministrati ai partecipanti a conclusione dei rispettivi corsi.


Training Test

I Training Test sono messi a disposizione dei partecipanti ai corsi per la preparazione agli esami di certificazione PMP e CAPM del PMI.
Sono test nati per valutare l'appendimento degli argomenti trattati in aula (in italiano ed inglese).
Eureka Service utilizza tali moduli nei propri corsi di formazione e l'utilizzo è compreso nel costo del corso.


Assessment Competenze

I moduli Assessment Competenze sono riservati a coloro che intendono valutare le proprie conoscenze in varie tematiche del Project e del Service Management.
Sono disponibili assessment sui seguenti temi:

  • PMBOK – Valutazione conoscenza del PMBOK® Guide
  • PMI Risk – Valutazione conoscenza base di Project Risk Management per partecipare al corso per la preparazione all'esame di certificazione PMI-RMP®

Per le modalità di acquisizione dell'accesso agli assessment Contattaci

P3MSelftest per prepararsi alle certificazioni del PMI
I moduli di P3MSelftest per prepararsi agli esami di certificazione del PMI sono aggiornati al PMBOK® Guide 6th edition e alle edizioni in uso dei Practice Standard o dei testi indicati dal PMI come riferimento per gli esami.

P3MSelftest è un utile strumento on-line di affiancamento allo studio, offrendo la possibilità di simulare esami, eseguire esercitazioni e supportare la preparazione con set in italiano ed inglese di domande commentate, selezionabili per livello di difficoltà, Gruppo di Processo, Aree di Conoscenza, paragrafo del PMBOK® Guide o per parola chiave.
In continua evoluzione nel numero complessivo e nella qualità delle domande messe a disposizione, offre preziose funzionalità:

  • finestra di commenti alla domanda con spiegazione e riferimenti al PMBOK® Guide e ad altri testi consigliati;
  • domande in italiano e in inglese selezionabili per livello di difficolt o argomento
  • vari set di simulazioni d’esame e storicizzazione per analisi dei progressi dell'utente
  • esercitazioni di vario tipo: domande d'esame, su termini del dizionario e acronimi, stile flashcard”


Caratteristiche del Simulatore d'esame per le certificazioni PMP e CAPM

L'ambiente di P3MSelftest per le simulazioni d'esame riproduce le condizioni d'esame con il PMI, sia come numero di domande (rispettivamente 200 per la PMP e 150 per la CAPM) e risposte (4 per domanda), sia come tempo a disposizione (rispettivamente 4 per la PMP e 3 ore per la CAPM).
L'utente può disporre di set preimpostati di domande sia in inglese che in italiano, ma può anche scegliere set creati dal sistema in maniera randomica, scegliendo livello di difficoltà e lingua.
Al termine di ciascuna simulazione d’esame un quadro riassuntivo permette di analizzare i risultati per tematiche ed entrare nel dettaglio delle domande a cui si è risposto erroneamente. I risultati di tutte le simulazioni d'esame sono storicizzati, mettendo a disposizione dell'utente statistiche e grafici sulle simulazioni d'esame effettuate.

 

P3MSelftest per la certificazione PMI-RMP
Il modulo per la certificazione PMI-RMP è aggiornato alla versione in vigore del PMBOK® Guide e al Practice Standard for Risk Management del PMI.
Lo strumento, in continua evoluzione nel numero complessivo e nella qualità delle domande messe a disposizione, offre l'ambiente di esercitazione con domande commentate con spiegazioni e riferimenti bibliografici e possibilità di filtri per argomenti d'esame e livello di difficoltà e l'ambiente di simulazione che riproduce le condizioni d'esame del PMI, come numero di domande (170) e tempo a disposizione (3,5 ore). Le simulazioni eseguite dall'utente restano storicizzate per analisi dei progressi.

P3MSelftest per la certificazione PMI-ACP
Il modulo P3MSelftest per la certificazione PMI-ACP si compone dei due ambienti per l'esercitazione e la simulazione dell'esame dove:

  • ogni domanda (in inglese, unica lingua d'esame) è commentata con spiegazioni della risposta esatta e riferimenti (interfaccia in italiano)
  • esistono vari set di simulazione che riproducono le condizioni d'esame del PMI (120 domande in 3 ore) e una volta eseguite restano storicizzate per analisi dell'utente sui propri progressi
  • l'ambiente di esercitazione è versatile permettendo filtri per argomenti, livello di difficoltà, lunghezza dando immediato riscontro all'utente che può leggere il commento e tarare lo studio

Convenzioni
Eureka Service ha stipulato una Convenzione con i Chapter italiani del PMI: il Northern Italy Chapter, il Central Italy Chapter ed il Southern Italy Chapter. A tutti gli iscritti a questi Chapter è riservato lo sconto del 25% su ogni forma di abbonamento a P3MSelftest acquistabile on-line.
Per usufruire dello sconto va selezionato il codice di sconto, relativo al Chapter di appartenenza, al momento dell'ordine sullo shop online.

Servizi web Menu
Servizi web
sPM Template
P3MSelftest
PDU Study&Test
Shop Online
Contattaci
Eureka Service è accreditata Global R.E.P.  Registered Education Provider dal PMI - Project Management Institute
Cookie Policy
Eureka Service S.r.l.
Via Troilo il Grande 3, 00131 Roma (Italia) Tel: +39 06 41294141  |  Fax: +39 06 41239553
Via Santa Maria Valle 3, 20123 Milano (Italia)
P.IVA 03801791009
| Sitemap |
Copyright © Eureka Service - Tutti i diritti riservati
“PMI”, “PMP”, “CAPM”, “PMI-RMP”, “PMI-ACP”, “PMI-SP”, “PgMP”, “PfMP”, “PMI-PBA”, “PMBOK”, sono marchi registrati del Project Management Institute, Inc.
Il logo PMI Registered Education Provider marchio registrato del Project Management Institute, Inc.
ITIL® e IT Infrastructure Library® sono marchi registrati del Cabinet Office
P3MSelftest© e PDU Study&Test© sono Copyright Eureka Service S.r.l.
Tutti gli altri marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari