f
Proposizioni per tematica
f
Soluzioni integrate di P3M
Supporto al PMO
f
Catalogo Corsi
Calendario Corsi
Certificazioni PMI
Referenze
Contattaci
Privacy Policy
Eureka Service Partners
Silver Partner e P-Seller Microsoft per la suite Microsoft Project
Gold Partner Oracle per la suite Primavera P6
Partner CA Technologies per la suite CA PPM (ex Clarity)
Partner Palisade per @Risk e per la suite Decision Tools
Collaborazioni

ANEV - Associazione Nazionale Energia del Vento.

Eureka Informatica - Società del Gruppo Eureka di Software & Hardware Engineering.

BLUE BAY TECH - Servizi, prodotti e soluzioni IT innovative ed affidabili ad alto contenuto tecnologico.
P.M.C. Engineering - Società di Ingegneria specializzata in Project Management, progettazione esecutiva strutturale ed impiantistica, ingegneria economica e finanziaria

Soluzioni Integrate di P3M

Le proposizioni di Eureka Service riguardano l'ambiente del P3M - Project, Program e Portfolio Management con un approccio a 360° che si occupa di Consulenza, Formazione, Servizi e Prodotti Software.
L'obiettivo è quello di fornire il supporto specialistico completo necessario per la progettazione, la realizzazione e l'avviamento di sistemi per la gestione di progetti, di programmi e di portafogli di progetti a livello aziendale o interaziendale, di funzione o di divisione.

Per Sistema di PM o di P3M si intende un insieme organizzato di persone (people), procedure (process) e tecnologia (tools) riuniti per ottimizzare la gestione dei progetti, dei programmi e dei portafogli di progetti.

Proposizioni Eureka Service
Soluzioni per settore Energy & Utility - scheda di dettaglio
Soluzioni per settore Public Sector - scheda di dettaglio
Soluzioni per settore Healthcare - scheda di dettaglio
Soluzioni per settore Construction - scheda di dettaglio

Approccio
L’approccio a 360° di Eureka Service offre una proposizione completa composta di 8 fasi che toccano le tre entità People, Process e Tools come illustrato nella tabella seguente:

People
Process
Tools
 
Fase 1 - Assessment
Assessment su competenze metodologico-applicative di PM/P3M sul target
Fase 2 - Need analysis
Analisi esigenze procedurali e sistemistiche di PM/P3M e studi fattibilit
Fase 3 - Set-up
Seminari base su PM/P3M
Stesura procedure di PM/P3M
Benchmarking e scelta applicativo SW di PM/P3M pi idoneo
Modellizzazione e start-up applicativo
Fase 4 -Trial
 
Sperimentazione procedure aziendali di PM/P3M
Sperimentazione applicativo
Fase 5 - Execution
Preparazione formazione sul sistema
Sviluppo integrazioni con i sistemi aziendali
Formazione utenti primari del sistema (PMO e System Adm)
Impostazione definitiva dellapplicativo
Fase 6 - Testing
Collaudo complessivo del sistema (procedurale, sistemistico ed applicativo)
Fase 7 - Deployment
Formazione utenti del sistema
Diffusione procedure
Diffusione applicativo
Fase 8 - Maintenance
Supporto, assistenza e manutenzione sistema PM/P3M (procedurale, sistemistico, applicativo)

 

Consulenza e Servizi Menu
Consulenza e Servizi
Soluzioni Integrate di P3M
Assessment individuali
Assessment aziendale
Impostazione di un PMO
s Supporto al PMO
sInterventi a scope definito
Sviluppo Software
Contattaci
Eureka Service è accreditata Global R.E.P.  Registered Education Provider dal PMI - Project Management Institute
Cookie Policy
Eureka Service S.r.l.
Via Troilo il Grande 3, 00131 Roma (Italia) Tel: +39 06 41294141  |  Fax: +39 06 41239553
Via Santa Maria Valle 3, 20123 Milano (Italia)
P.IVA 03801791009
| Sitemap |
Copyright © Eureka Service - Tutti i diritti riservati
“PMI”, “PMP”, “CAPM”, “PMI-RMP”, “PMI-ACP”, “PMI-SP”, “PgMP”, “PfMP”, “PMI-PBA”, “PMBOK”, sono marchi registrati del Project Management Institute, Inc.
Il logo PMI Registered Education Provider marchio registrato del Project Management Institute, Inc.
ITIL® e IT Infrastructure Library® sono marchi registrati del Cabinet Office
P3MSelftest© e PDU Study&Test© sono Copyright Eureka Service S.r.l.
Tutti gli altri marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari