f
Proposizioni per tematica
f
Soluzioni integrate di P3M
Supporto al PMO
f
Catalogo Corsi
Calendario Corsi
Certificazioni PMI
Referenze
Contattaci
Privacy Policy
Eureka Service Partners
Silver Partner e P-Seller Microsoft per la suite Microsoft Project
Gold Partner Oracle per la suite Primavera P6
Partner CA Technologies per la suite CA PPM (ex Clarity)
Partner Palisade per @Risk e per la suite Decision Tools
Collaborazioni

ANEV - Associazione Nazionale Energia del Vento.

Eureka Informatica - Società del Gruppo Eureka di Software & Hardware Engineering.

BLUE BAY TECH - Servizi, prodotti e soluzioni IT innovative ed affidabili ad alto contenuto tecnologico.
P.M.C. Engineering - Società di Ingegneria specializzata in Project Management, progettazione esecutiva strutturale ed impiantistica, ingegneria economica e finanziaria

Supporto al PMO

I servizi professionali di supporto al Project Management Office (PMO) proposti da Eureka Service hanno come scopo principale quello di dotare le aziende clienti di strutture temporanee di Project/Program Management o di accrescere le potenzialità di PMO esistenti previa presenza di personale specializzato per il solo periodo di esigenza.
Tutti i servizi di supporto garantiscono un alto valore aggiunto, in particolare se attivati nel rispetto delle best-practice e degli standard internazionali di PM (PMI - Project Management Institute o Prince2).

Ecco i principali servizi professionali proposti:

Supporto alla gestione del PMO aziendale
Consiste nel supportare l'operatività del PMO aziendale, ovvero la struttura che governa le azioni di gestione progetti e programmi, definisce regole e procedure relative, dà supporto ai responsabili di progetto e/o di programma, e si interfaccia con il Top Management per la generazione dei report direzionali e del cruscotto manageriale.
In particolare si rivolge al:

  • Top Management per il supporto nell'impostazione della pianificazione strategica e della gestione del Portfolio progetti (Portfolio Management), nonché nella definizione e gestione dei report direzionali e del cruscotto manageriale
  • Responsabile del PMO nelle attività di impostazione delle procedure di Project e Program Management
  • Project e Program Manager nelle attività di impostazione e pianificazione di nuovi progetti, e in quelle di monitoraggio e chiusura, per quelli in essere, nel rispetto delle procedure definite in azienda
  • tutti gli stakeholder coinvolti nella gestione di progetti e programmi e ai membri del PMO stesso per la formazione sulle tecniche e metodologie di Project Management
  • Project e Program Manager aziendali nel supporto all'uso del sistema informativo aziendale ed in particolare nell'applicativo di Project Management (Microsoft Project, Oracle Primavera P6,...)

Supporto alla stesura di offerte per gare con requisiti di Project Management
Consiste nel supporto alla preparazione di gare, affiancando il cliente nella definizione delle informazioni di pianificazione (tempi, costi, risorse, qualità, approvvigionamento, rischi, ... ) coerentemente con le specifiche contrattuali.
In particolare si tratta di:

  • supportare il Bid Manager aziendale negli incontri con il cliente e nelle bidder conference
  • seguire l'opportuna impostazione dell'offerta secondo metodologia richiesta (PMI, Prince2,...)
  • utilizzare l'applicativo di Project Management (Microsoft Project, Oracle Primavera P6,...) a seconda delle specifiche, per produrre l'opportuna documentazione richiesta (ad esempio: WBS, Gantt, Reticolo logico, Risk Register)

Supporto in Help-Desk sulla metodologia e sugli applicativi di Project e Program Management
Consiste in attività di supporto a distanza (Help-Desk) sulle metodologia del Project o Program Management e sull'utilizzo degli applicativi più diffusi sul mercato (come Microsoft Project, Oracle Primavera P6) orientate ai Project Manager, ai Program Manager, ai Planner, ai membri del PMO aziendale.
In particolare si tratta di supporto su:

  • processi di Project e Program Management in accordo con gli standard internazionali (come PMI, e Prince2)
  • tecniche e strumenti metodologici di Project e Program Management (quali ad esempio CPM, EVM, CCM)
  • stesura della modulistica di Project e Program Management
  • problemi software e funzionali relativi agli applicativi di Project e Program Management
  • modalità di utilizzo dell'applicativo di Project Management

Per informazioni sui servizi di supporto ai Project/Program Manager rinviamo alla pagina Consulenza e Servizi

Consulenza e Servizi Menu
Consulenza e Servizi
Soluzioni Integrate di P3M
Assessment individuali
Assessment aziendale
Impostazione di un PMO
sSupporto al PMO
sInterventi a scope definito
Sviluppo Software
Contattaci
Eureka Service è accreditata Global R.E.P.  Registered Education Provider dal PMI - Project Management Institute
Cookie Policy
Eureka Service S.r.l.
Via Troilo il Grande 3, 00131 Roma (Italia) Tel: +39 06 41294141  |  Fax: +39 06 41239553
Via Santa Maria Valle 3, 20123 Milano (Italia)
P.IVA 03801791009
| Sitemap |
Copyright © Eureka Service - Tutti i diritti riservati
“PMI”, “PMP”, “CAPM”, “PMI-RMP”, “PMI-ACP”, “PMI-SP”, “PgMP”, “PfMP”, “PMI-PBA”, “PMBOK”, sono marchi registrati del Project Management Institute, Inc.
Il logo PMI Registered Education Provider marchio registrato del Project Management Institute, Inc.
ITIL® e IT Infrastructure Library® sono marchi registrati del Cabinet Office
P3MSelftest© e PDU Study&Test© sono Copyright Eureka Service S.r.l.
Tutti gli altri marchi citati sono copyright dei rispettivi proprietari